CONFEURO: IL 4 NOVEMBRE A PADOVA UN CONVEGNO PER PROMUOVERE IL LATTE REGIS

Ott 26, 2015 | Comunicati

Il 4 Novembre si terrà, presso la sala consigliare di Padova e con il fine di sconfiggere la crisi che ha duramente colpito il settore agroalimentare, un convegno volto a promuovere il consumo di alimenti di altissima qualità.

A vivere questo intenso periodo di difficoltà economica – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono tutti i settori del comparto agroalimentare, ma il contesto si presenta ancor più complesso per il comparto lattiero-caseario. Ed è proprio per collocarlo al di fuori di questa fase negativa che Eurocoltivatori Veneto, l’associazione da noi promossa, ha ritenuto opportuno organizzare insieme ad AmbroSia questa importante iniziativa volta a promuovere il consumo del LatteRegis, un latte di altissima qualità con proprietà antiflogistiche, antitumorali e antiossidanti.

Nel corso dell’evento si potrà contare su importanti contributi: tra i quali quello di Giuseppe Pan; Assessore Regionale all’Agricoltura; di Luca Coletto, Assessore Regionale alla Sanità; di Roberto Marcato, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico; di Giorgio Moretti, Professore di Igiene e Medicina Preventiva e di Bruno Mori, Presidente di Eurocoltivatori Veneto.

L’obiettivo di questa assise, realizzata anche con il contributo della Camera di Commercio di Padova – continua Tiso –, è quello di favorire l’adozione di modelli produttivi che sappiano essere contemporaneamente innovativi ed eco compatibili con il benessere degli animali. La stagnazione politica ed istituzionale di questi anni, infatti, ha gravato pesantemente sulla situazione del mondo agricolo; e ora bisogna necessariamente recuperare il tempo perduto. Oggi più che mai – conclude Tiso – è opportuno ricostruire una filiera che, proprio come in questo evento, sappia coinvolgere tutti gli operatori della sanità, delle scuole, dello sport e delle istituzioni politiche.