CONFEURO: IL GOVERNO SI CONCENTRI SULLE POLITICHE AGRICOLE EUROPEE

Dic 13, 2012 | Comunicati

Accogliamo con soddisfazione – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – le parole del ministro per le Politiche Agricole, Mario Catania, in merito alla necessità che il governo concentri il proprio raggio d’azione sul versante delle politiche europee.

Il settore agricolo italiano e i suoi operatori – continua Tiso – hanno ampiamente espresso le proprie critiche per la condotta della comunità europea in tempo di crisi e verso quelle proposte per una nuova Politica Agricola Comune che risultano particolarmente penalizzanti per il primario italiano. Ora si attendono che il governo sappia farsi rappresentante autorevole di un’agricoltura diversa da quella fino ad ora immaginata da Bruxelles e interprete del proprio malessere.

L’auspicio – conclude Tiso – è che l’esecutivo passi presto ai fatti senza indugiare ulteriormente. Tra le cause della situazione attuale infatti, – conclude Tiso – vi è certamente la scarsa decisione dell’azione politica e il troppo tempo perso in questi anni.