Con la firma del protocollo d’intesa siglato con il Presidente della Fondazione Attua, il Senatore della Repubblica Gianni Pittella – dichiara in una nota il Presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – abbiamo voluto certificare ancora una volta l’impegno della nostra confederazione nel cambiare in meglio la società. Attraverso questa nuove sinergia infatti, raggiunta anche attraverso il ruolo del nostro rappresentante Attilio Arbia, siamo convinti di poter creare progetti in grado di creare una cittadinanza maggiormente attiva e consapevole.
Gli obbiettivi di welfare comunitario e di valorizzazione sociale e ambientale – continua Tiso – tracciano una evidente continuità tra l’operato della Fondazione Attua e il mondo Confeuro; ed è per questo che ci è apparso estremamente naturale siglare un protocollo d’intesa che favorisse la crescita di ulteriori esperienze da condividere.
Come Confeuro – conclude Tiso –siamo estremamente felici di poter lavorare insieme a una fondazione che ha già ampiamente dimostrato la sua professionalità e competenza. Da oggi un nuovo percorso che ci vede ancora più determinati e più forti.