CONFEURO: JOBS ACT, ECCO IL VERO VOLTO DELLA RIFORMA VERGOGNA

Ott 18, 2016 | Comunicati

Il governo e il presidente del Consiglio – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – hanno dato tutto il loro appoggio alla riforma del lavoro, ed ecco finalmente i veri risultati ottenuti: un aumento dei licenziamenti “per giusta causa e per giustificato motivo soggettivo” del 31% e una tasso di disoccupazione pari all’11,4%.

In un Paese normale – continua Tiso – l’esecutivo dovrebbe convocare una conferenza stampa per chiedere scusa al Paese e a tutti quei cittadini ai quali è stato spiegato che rinunciando alle tutele dell’articolo 18 avrebbero finalmente trovato lavoro. Ma da noi le cose funzionano diversamente e quasi certamente il governo risponderà a questi dati Inps con la solita arroganza e inventando qualche numero. I mali dell’Italia cominciano proprio da qui: dalla mancanza di serietà ed autocritica.

Per tanto tempo si è parlato della necessità di un governo forte che cambiasse finalmente le cose. Bene – conclude Tiso – ora sappiamo cosa accade quando si sospendono i valori della discussione e della democrazia.