CONFEURO: LA SCUOLA INSEGNI L’EDUCAZIONE ALIMENTARE

Giu 20, 2017 | Comunicati

E’ ormai ampiamente dimostrato come il tenore di vita di un individuo sia in buona parte connesso alla sua alimentazione; ed è per questo che diviene essenziale fornirgli gli strumenti più idonei per adottare un consumo alimentare adeguatamente coscienzioso. Un percorso di questo genere deve però accompagnare la crescita delle nuove generazioni e iniziare con i primi cicli scolastici.

Come Confeuro abbiamo più volte sottolineato questa necessità, sia nella tutela della salute dei ragazzi, sia nel rispetto e nella valorizzazione delle tradizioni eno-gastronomiche italiane.

Il riscatto del settore agroalimentare, infatti, non può avvenire semplicemente approvando e attuando delle riforme di filiera (che pure sono importanti), ma deve prevedere anche la comprensione e l’insegnamento dei valori culturali e sociali alla base del mondo agricolo.

Il nostro auspicio è che i recenti segnali di apertura arrivati da questo governo si concretizzino in iniziative in grado di migliorare la vita dei cittadini. Su queste finalità, in linea con la sua storia, la Confeuro non mancherà mai di offrire il proprio contributo.