CONFEURO: NUOVO STATUTO PER NUOVE SFIDE

Mar 6, 2015 | Comunicati

Con il Consiglio Nazionale della Confeuro tenutosi oggi a Roma – dichiara il presidente Rocco Tiso – l’organizzazione ha voluto modificare il suo statuto per garantire un incremento della capacità delle diverse sedi dislocate sul territorio di assistere efficacemente i bisogni e le necessità dei cittadini, nonché di recepire le loro istanze.

Abbiamo apportato queste modifiche – prosegue Tiso – per accogliere le nuove sfide in ambito lavorativo, poterci organizzare ed essere pronti a tutelare le fasce più deboli della popolazione, in particolare agricoltori, pensionati e giovani disoccupati, troppo spesso tralasciate dall’operato dell’esecutivo.

Nei prossimi mesi provvederemo a un’importante intensificazione del lavoro in funzione di questo nuovo assetto – dichiara Tiso – attraverso l’organizzazione di iniziative congiunte e valutando la possibilità di promuovere ulteriori organizzazioni di supporto che sappiano intercettare i nuovi bisogni determinati da un accanimento del governo su quei cittadini che invece avrebbero bisogno di maggior sostegno.

Non è infatti accettabile – conclude Tiso – che nonostante le dichiarazioni che sembrano voler presagire un immediato cambiamento di rotta, si continui invece ad agire con una tassazione e una fiscalità che grava per l’85% sui più deboli. E’ compito della Confeuro e di tutte le organizzazioni da essa promosse, e il nuovo statuto ha proprio queste finalità, continuare questa battaglia e lavorare per un futuro migliore.