CONFEURO: RICOMINCIARE DAL RISPETTO DEL LAVORO

Feb 18, 2015 | Comunicati

Nel corso degli ultimi anni – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – si è completamente perso il rispetto per il lavoro e per i lavoratori. E questo non solo in ambito agricolo, ma più in generale verso tutti quei rami produttivi purtroppo ignorati dalle istituzioni e invece essenziali per favorire la ripresa economica e per lo sviluppo di una nuova morale nel paese.

La Confeuro – continua Tiso –, per via del consenso e l’apprezzamento che i cittadini hanno dimostrato verso l’organizzazione sindacale e le attività da questa promosse, è pienamente cosciente di avere davanti a sé un periodo storico e politico pieno di responsabilità. Ma forte dei risultati fino ad ora raggiunti e di essere riuscita a vincere battaglie importanti come quella sulla Legge di Stabilità 2015 sente il dovere di ribadire con forza e convinzione la necessità di un maggior rispetto del lavoro e dei lavoratori da parte del governo.
Quel che serve– conclude il presidente nazionale Confeuro – è un immediato cambio di rotta e una maggiore attenzione, non verso le grandi aziende e i loro interessi, agricoli e non, ma verso i lavoratori e i loro diritti.