IO STO CON I SINDACI !! UNA BUONA NOTIZIA (Iniziativa Comune)

Gen 7, 2019 | Dalla Confeuro

Iniziativa Comune solidarizza con i sindaci, che hanno assunto una posizione ancorché provvisoria, contro l’applicazione alla “cieca” del decreto “sicurezza”. Un detto sempre attuale recita: “La processione si valuta quando arriva e non quando parte”.
Indubbiamente la posizione delle fasce tricolori, non è frutto di una protesta sconsiderata, ma tende a fare luce su norme spinte più per dare risposte strumentali ai propri “follower” e non nel rispetto dei “diritti costituzionali”. L’epilogo di questa “strana avventura” potrebbe portare a due risultati:
– La corte costituzionale cancella il prodotto “salvavoti”;
– Orlando, De Magistris, Falcomatà, Nardella, Pizzarotti, Decaro, e tutti gli altri primi cittadini perderanno la fascia tricolore e daranno conto alla giustizia.
L’unica cosa che sappiamo è che hanno ragione da vendere. Che i dubbi che sollevano sul decreto “sicurezza” sono sacrosanti. E che fosse anche solo per onestà intellettuale, senza alcun calcolo politico alle spalle, hanno fatto bene a sollevarli. Hanno fatto bene a dire, ad esempio, che è una follia privare un richiedente asilo dell’accesso al servizio sanitario nazionale, come da articolo 13 del decreto stesso. Hanno fatto bene a dire che è altrettanto folle che il figlio di un richiedente asilo, privato della residenza, non possa andare a scuola. Hanno fatto bene a dire che la fine della protezione umanitaria rischia di generare decine di migliaia di clandestini che dalla sera alla mattina perdono alloggio e lavoro e non possono cercarne un altro, se non alla mercé dei contrabbandieri nell’illegalità.
INIZIATIVA COMUNE CONDIVIDE E APPREZZA L’IDEA CHE PER UNA VOLTA LA BASSA CUCINA DEL CONSENSO CEDA IL PASSO ALLE PIÙ ALTE RAGIONI DELLA POLITICA. L’AUSPICIO È CHE IL CORAGGIO AIUTI I PRIMI CITTADINI.
Siamo difronte ad una forma di “protesta civile” che incoraggia chi non la pensa come il Segretario della Lega, e dà ragione a quanti, pur consci, continuano a fare come lo struzzo. La lista di questa “categoria” è lunga e tra i tanti c’è un esercito di 5stelle Anche quelli della fumosa opposizione si dovrebbero rendere conto che bisogna scendere sul terreno della popolarità!
Non sempre le vittorie vanno festeggiate!

Gruppo di Cooperazione e di Proposte