L’AMBIENTE NON HA SOVRANI – (A.M.I.Co.)

Giu 25, 2019 | Dalla Confeuro

Se la politica punta a strumentalizzare l’ambiente, siamo di fronte al tentativo propagandistico di pilotare il futuro del Pianeta. Facciamo ancora fatica a rendercene pienamente conto, anche perché da decenni, interessi miliardari lavorano per confondere e mantenere i propri ingentissimi profitti.
Cosa può esserci di più pericoloso per le nostre condizioni di vita, per la nostra stessa vita, di un susseguirsi di uragani e inondazioni, temperature polari e tropicali dove prima non si registravano, aridità fino alla desertificazione e innalzamento del livello dei mari.

Quanti di noi sono sensibili alla salute, sensibili ai disastri ambientali, sensibili a preservare la natura, sensibili alla tutela dell’Ambiente, sensibili alla qualità della vita soprattutto, teniamo ai nostri figli preoccupati per il futuro?

Chi l’avrebbe mai pensato che coloro che occupano gli scranni del Parlamento e che dovrebbero rappresentare “il Popolo” gli remano contro. Allora succede che:

“NELLA GIORNATA MONDIALE PER L’AMBIENTE IL SENATO BOCCIA LA MOZIONE PER LO STATO DI EMERGENZA CLIMATICA E AMBIENTALE”.

Si sono opposti i senatori del Governo verde-giallo! Pur avendo rassicurato giovani del movimento “Fridays For Future Italia” che avrebbero votato a favore della “Dichiarazione di Stato di Emergenza Climatica e Ambientale”.

Come leggere questi segnali del Governo che si definisce del Cambiamento?

Anche a livello europeo i paesi di Visegrad: Polonia Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, rinnegano i valori e i trattati e gli impegni comuni dell’Unione europea, cui i quattro paesi appartengono e da cui ricevono aiuti, fondi e sovvenzioni che sono la radice principale della loro crescita economica, hanno detto NO!! all’azzeramento delle emissioni di CO2 entro il 2050.

Se si va nella direzione di impedire i programmi e gli obiettivi ambientalisti dell’Europa, è come condizionare lo sviluppo della Unione Europea, alle politiche energetiche scellerate della Russia di Putin, che alterna offerte di forniture di petrolio e gas ed energia delle sue centrali nucleari, spesso sporche, a minacce come il dislocamento di nuovi euromissili superveloci puntati su Parigi, Stoccolma, Berlino, Roma e altri capitali dell´Europa libera.

Nasce quindi il dubbio, che potrebbe diventare certezza, che i “sovrani” del terzo millennio, sono pronti a sacrificare i loro adepti, sull’altare dell’effimero in un tripudio di autoesaltazione, pur consci che il Pianeta risponde alle leggi della Natura. Un fenomeno quello dei portatori di corone, che ha solo una certezza: “i palloni gonfiati, si possono gonfiare quanto si vuole, prima o poi esplodono”!!

A.M.I.Co.