PENSIONI, IL TEMPO DEL SILENZIO E’ FINITO

Ott 3, 2014 | News

I pensionati, da qualsiasi settore economico provengano, continuano a subire ormai da troppo tempo vessazioni di ogni genere, ed è per questo che abbiamo deciso di supportare senza remore l’iniziativa dell’associazione OVER 50, da noi promossa, per raccogliere una petizione che spinga le istituzioni ad approvare delle leggi che semplifichino le regole pensionistiche e per renderle finalmente dignitose.

Il trattamento a cui queste persone sono sottoposte da decenni ha raggiunto il limite consentito e richiede una reazione forte e decisa. Il tempo in cui si è atteso che i governi comprendessero l’indecenza di alcune situazioni (3,6 milioni di pensionati vivono con meno di 500 euro al mese e più di 8 milioni con meno di mille) è ormai scaduto.

La proposta da noi supportata non mira solo alla semplificazione normativa e ad aumentare le pensioni minime, ma anche a limitare ad una spesa forfettaria i costi fissi mensili per i servizi di prima necessità e a esentare dalla tassazione generale quegli anziani che percepiscono fino a mille euro mensili.