Un gruppo spontaneo di persone che, con forza intendono divulgare la cultura di preservare il luogo in cui viviamo per lasciarlo integro a quelli che lo vivranno.
Il percorso deve iniziare dalla scuola, insegniamo ai ragazzi come tutto nasce e si sviluppa con le regole della natura. A patto che ognuno faccia la propria parte! I cambiamenti climatici si combattono anche nei territori.
Destinatari:
● 30 BAMBINI SCUOLE ELEMENTARI
“Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote.[…]. Le persone stanno soffrendo, stanno morendo. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all’inizio di un’estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come osate?”. Greta Thunberg
Stralcio REGOLAMENTO
Art. 1.
La partecipazione è riservata agli alunni delle scuole elementari
Art. 3
I lavori: disegno del luogo dove vivi e descrizione in una cartolina per Greta, devono pervenire a mezzo posta in busta chiusa e inviati tramite Raccomandata A/R, entro le ore 14:00 dell’11 novembre 2019 (farà fede il timbro postale) TRAGUARDI C/o CONFEURO Via Nomentana 133 – 00161 ROMA.
I lavori dovranno essere accompagnati da una nota contenente: nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail dei genitori del concorrente.
In una busta chiusa bianca separata comunicare Banca o Ufficio Postale con gli estremi del conto corrente (IBAN) sul quale accreditare il riconoscimento.
Art. 5.
Complessivamente i riconoscimenti sono in numero di 30 del valore di € 200/00 dal 6° al 30° classificato. Per i primi 5 classificati, il riconoscimento sarà un premio aggiuntivo.
Art. 6.
Le graduatorie dei premi saranno pubblicate tutte sul sito istituzionale della Confeuro, entro il giorno 22 del mese di novembre 2019.
Per informazioni: tel.: 06/4403347 – info@confeuro.it