UNA CARTOLINA PER GRETA, NON LASCIARE CHE PER TE PARLI IL SILENZIO!

Ott 29, 2019 | News

Un gruppo spontaneo di persone che, con forza intendono divulgare la cultura di preservare il luogo in cui viviamo per lasciarlo integro a quelli che lo vivranno.

Il percorso deve iniziare dalla scuola, insegniamo ai ragazzi come tutto nasce e si sviluppa con le regole della natura. A patto che ognuno faccia la propria parte! I cambiamenti climatici si combattono anche nei territori.

Destinatari:

● 30 BAMBINI SCUOLE ELEMENTARI

“Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote.[…]. Le persone stanno soffrendo, stanno morendo. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all’inizio di un’estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come osate?”. Greta Thunberg

Stralcio REGOLAMENTO

Art. 1.

La partecipazione è riservata agli alunni delle scuole elementari

Art. 3

I lavori: disegno del luogo dove vivi e descrizione in una cartolina per Greta, devono pervenire a mezzo posta in busta chiusa e inviati tramite Raccomandata A/R, entro le ore 14:00 dell’11 novembre 2019 (farà fede il timbro postale) TRAGUARDI C/o CONFEURO Via Nomentana 133 – 00161 ROMA.

I lavori dovranno essere accompagnati da una nota contenente: nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail dei genitori del concorrente.

In una busta chiusa bianca separata comunicare Banca o Ufficio Postale con gli estremi del conto corrente (IBAN) sul quale accreditare il riconoscimento.

Art. 5.

Complessivamente i riconoscimenti sono in numero di 30 del valore di € 200/00 dal 6° al 30° classificato. Per i primi 5 classificati, il riconoscimento sarà un premio aggiuntivo.

Art. 6.

Le graduatorie dei premi saranno pubblicate tutte sul sito istituzionale della Confeuro, entro il giorno 22 del mese di novembre 2019.

Per informazioni: tel.: 06/4403347 – info@confeuro.it