CONFEURO: BALLARO’, DAL PATRONATO LABOR UN GRIDO D’ORGOGLIO

Dic 10, 2014 | Comunicati

Come ricordato dal presidente del Patronato Labor nella puntata di ieri della trasmissione Ballarò – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – in queste ore si sta consumando un evidente attacco ai diritti dei cittadini con una Legge di Stabilità che avrà effetti catastrofici.

Ad essere indegno – continua Tiso – non è tanto il taglio previsto per il fondo patronati, ma i tre requisiti “killer” che mirano palesemente a garantire la sopravvivenza di 8 patronati su 28 a scapito di tutti gli altri e di tutte quelle persone (circa 10mila operatori di patronato) che lavorano al loro interno.

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Sandro Gozi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, hanno ribadito la necessità e la possibilità di migliorare la natura del provvedimento. Ora – conclude Tiso –, e con noi tutti gli italiani stufi di assistere all’esercizio della retorica senza sbocchi concreti, attendiamo di conoscere le iniziative che verranno prese in tal senso.