CONFEURO: CON IL NO AL REFERENDUM UNA GRANDE VITTORIA PER L’AGRICOLTURA

Nov 14, 2016 | Comunicati

L’appuntamento referendario del 4 Dicembre – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è particolarmente importante per gli operatori agricoli. In questo modo infatti potranno far valere la propria volontà di rigettare quegli ulteriori strumenti di restrizione democratica che sono propri di questa proposta.

L’agricoltura – continua Tiso – non è solo un aggregato economico, ma soprattutto un insieme di valori in grado di rispondere alle esigenze primarie di una comunità; ed è per questo che siamo certi del voto dei tanti agricoltori italiani decisi a difendere quel poco che ancora è rimasto.

La campagna per il referendum si sta trasformando in una “rissa” dai contenuti totalmente estranei al merito della riforma. Ma invece è proprio la sua sostanza a preoccupare chi ancora non si è ancora arreso ad un’epoca buia in cui le opinioni contano soltanto se hai amici potenti.

Il NO al referendum del 4 Dicembre – conclude Tiso – è quindi il passo più importante che il mondo agricolo può fare per resistere a quelle logiche che vorrebbero sopraffarlo e cancellarlo dalla storia.