CONFEURO: PIL, IL GOVERNO NEGA L’EVIDENZA

Set 2, 2016 | Comunicati

Il governo – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – perde ancora una volta l’occasione per fare un minimo di autocritica e, anzi, attraverso le parole del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, pretende addirittura di “correggere” l’Istat che parla di crescita zero per il Paese.

Questo tipo di atteggiamento, affiancato alla tanta arroganza degli ultimi mesi – continua Tiso –, non fa bene al Paese e a tanti cittadini bisognosi di un impiego e di un’economia in ripresa. La verità infatti è che il famoso “Piano nazionale per il lavoro”, annunciato con le slide del presidente del Consiglio al momento della sua nomina, non esiste. L’unica riforma fatta sul tema lavoro, il Jobs Act, infatti rappresenta una mannaia sui diritti dei lavoratori e un gigantesco passo indietro in termini di diritti.

La nostra preoccupazione, è bene precisarlo – conclude Tiso –, non è quella che a governare sia quell’esecutivo o quell’altro, ma solo che chiunque sia a comando del Paese lo faccia nell’interesse dei cittadini e attraverso la comunicazione e il dialogo.